.

CORRADI, Cigarini? Grande visione di gioco. Zarate...

di Redazione FV

Bernardo Corradi applaude il mercato della Fiorentina. Tino Costa, Tello, Zarate, mentre adesso è sempre più vicino anche Cigarini. Se ne va invece Giuseppe Rossi. "Zarate è un bel colpo - dice Corradi a Tuttomercaotweb.com - anche perchè conosce già il nostro campionato. Quando acquisti a gennaio puoi fare anche un grandissimo colpo dall'estero ma poi c'è l'incognita dell'adattabilità alla serie A. Zarate è un bell'acquisto anche perchè se è tornato, ha certamente grandi motivazioni".

Il suo difetto può essere la discontinuità?
"A Roma alla Lazio è stato continuo. Sa di trovare tifosi esigenti ma a Roma si è abituato dunque anche da questo punto di vista dovrebbe essere pronto".

Che mercato è quello dei viola fino a questo momento?
"Stanno facendo innesti mirati, è il segnale che la proprietà ci crede e ha ascoltato l'allenatore esaudendo i suoi desideri. Mi dispiace per Pepito, anche se credo che alla fine sia la scelta giusta. Ha bisogno di giocare quelle 3-4 partite di fila potendo anche alternare buone prestazioni ad altre meno. Solo giocando può ritrovarsi".

Tello come verrà utilizzato da Sousa?
"Credo che il tecnico viola si sia dimostrato abile a sfruttare i suoi giocatori e a convincerli a svolgere anche altri ruoli, vedi Bernardeschi. E' un allenatore credibile, dunque riesce a farsi seguire dai suoi giocatori. Vedremo che soluzioni ci saranno per Tello".

Chiudiamo con Cigarini, che è stato suo compagno di squadra nel Parma...
"Ha visione di gioco e tecnica ma nel corso degli anni è migliorato anche nella fase di non possesso. Quando è andato al Napoli non ha colto la grande chance perchè non è sempre semplice passare da un piccolo club ad un altro con grandissime ambizioni. E' un giocatore sottovalutato, ha nelle corde la possibilità di far girare bene la squadra, sfruttando il passaggio corto e il lancio lungo".