CORSI, Montella? Può fare meglio di quando giocava
Fonte: tmw
A metà anni '90 la carriera di Vincenzo Montella era agli albori tanto da muovere i primi passi in quella florida terra di talenti che è la Toscana e in particolare Empoli. Con la maglia del club del presidente Fabrizio Corsi l'"aeroplanino" ha iniziato a farsi conoscere ed apprezzare. Oggi ai microfoni di Tuttomercatoweb.com lo stesso numero uno degli azzurri tocca parlare del Montella rivelazione fra gli allenatori di Serie A:
"Avevo previsto che potesse diventare un grande giocatore - spiega Corsi -, ma per me da allenatore può fare anche meglio. Come attaccante aveva grandi doti anche se è stato condizionato da alcuni problemi fisici. Vincenzo è un ragazzo di grande personalità e la mostrava fin da piccolo, ma anche molto intelligente. Se a questo aggiungiamo una grande volontà credo che Montella possa diventare davvero un grande allenatore. A Firenze poi si sta dimostrando molto bravo a gestire il gruppo, riuscendo a recuperare anche calciatori come Ljajic".
Come si spiega la decisione della Roma di non puntare su di lui in estate preferendogli Zdenek Zeman?
"Bisognerebbe fare questa domanda alla dirigenza giallorossa. Dopo i quattro mesi da tecnico della prima squadra non hanno capito le sue qualità. Meglio per la Fiorentina che per me è stata la miglior scelta possibile per i viola".