CORVINO, Questo gruppo merita fiducia
Così il Responsabile dell'Area Tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha commentato il momento della squadra viola, anche alla luce dell'importante successo ottenuto stasera col Genoa:
SALA STAMPA: "Vogliamo far capire a tutti che il nostro scopo è quello di migliorare sempre. Siamo arrivati al momento della laurea ed a volte certe provocazioni possono risultare importanti. Non basta una partita per giudicare, questo gruppo deve ancora fare tanto. Fino a gennaio dobbiamo essere competitivi su tre fronti ed è per questo che abbiamo tanti giocatori di valore. Se a quel punto qualcuno non se la sentirà di continuare con noi ne prenderemo atto. Anche stasera abbiamo dimostrato di essere una squadra valida. Il nostro gruppo vuole continuare a vincere, poi la sconfitta ci può sempre stare. Ormai stiamo volando da quattro anni, abbiamo le ali e il motore giusto per farlo. La Fiorentina non finisce mai di sbalordire, dopo la serataccia di Roma abbiamo trovato un'altra vittoria. Non dovevamo concedere niente al Genoa, siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto per colpire. Ora bisogna continuare ad avere fiducia, il nostro gruppo, lo ripeto, è un marchio di garanzia".
RAI: "Maretta all'interno della squadra? Siamo ai vertici ormai da diversi anni, un momento difficile ci può stare. Stasera comunque abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo ed ora siamo pronti per disputare un'altra grande stagione"
SKY: "Penso che questa Fiorentina, come detto in questi ultimi giorni, sia un marchio di garanzia sotto tutti gli aspetti. Condivido la provocazione del nostro allenatore, spesso siamo abituati a parlarne tra le nostre mura di certi problemi ma quando il mister, come già accaduto, ad inizio anno lancia questi segnali lo fa per dare un input positivo al gruppo. Come ho detto ai ragazzi, quest'anno dobbiamo prendere quest'ultima laurea, quindi la sana competizione è quello che chiediamo ai nostri giocatori . Questa squadra non ci ha mai deluso ed anche quest'anno centrando la qualificazione alla Champions lo ha dimostrato: escluso il secondo tempo di Napoli e la prestazione di Roma, ha giocato sempre al meglio ed anche la vittoria di stasera ne è una dimostrazione".