.

COSTRUIAMO GENTILEZZA, Premio per vedova Rossi

di Redazione FV

"Federica Cappelletti ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza per lo sport nella vita e nel ricordo di Paolo Rossi". E' la frase riportata nella maglia, espressione del Premio "Costruiamo Gentilezza nello sport", promosso dall'Ussi Toscana, gruppo di giornalisti sportivi toscani guidato da Franco Morabito e dall'Associazione Cor et Amor, presieduta da Luca Nardi. È stato consegnato alla giornalista Federica Cappelletti, moglie di Pablito, per il grande impegno nel sociale attraverso lo sport, che porta avanti nel ricordo dell'indimenticato campione del mondo '82 con la Paolo Rossi Foundation.
"È un orgoglio essere ambasciatrice di gentilezza nello sport - ha dichiarato Federica Cappelletti-  è un modo per continuare a donare quei valori e principi che Paolo ha incarnato nella vita".

Il Premio "Costruiamo Gentilezza nello sport" che valorizza le buone pratiche, i gesti e le iniziative che nascono e promuovono i valori dello sport, è nato dalla collaborazione tra Ussi Toscana e l'Associazione Cor et Amor. Prima di Federica Cappelletti, il Premio è andato a Guglielmo Vicario, portiere dell'Empoli FC  per il gesto del cuore di accogliere e ospitare una famiglia scappata dagli orrori della guerra. È stato consegnato al Centro Tecnico di Coverciano dalla giornalista e vicesegretario Ussi Toscana, Gaia Simonetti. Costruiamo Gentilezza è un percorso nazionale che promuove la gentilezza in più campi ed è sviluppato da una squadra di oltre 1700 donne e uomini impegnati in azioni quotidiane di gentilezza.