.

CRISCITIELLO, Corvino punta tutto su Maxi Lopez

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Concediamo al massimo un'altra settimana tra mare, ritiri e trattative. Da lunedì prossimo non si scherza più, anche perché i migliori affari si concludono sempre tra il 20 ed il 31 agosto. Quest'anno ancora di più, perché l'immobilismo del Milan dopo i parametri zero e la necessità di Inter e Roma obbligano le grandi a fare i colpi. Quelli veri, per non restare indietro.
Finora è stato un mercato da 7-, dovrà chiudere ad 8 e siamo certi che ciò avverrà. Il contrario della Borsa: siamo costretti a salire. Galliani, probabilmente, ci ha preso in giro per tutta l'estate con la favoletta di Mister X, perché oggi ritratta e dice che non c'è nessun uomo misterioso che vestirà il mantello rosso e nero. Gattuso, al termine della Supercoppa giocata e vinta a Pechino, ha giustamente ricordato che su quella mediana occorre uno che sappia giocare i palloni. Di Aquilani oggi non parliamo, anche perché abbiamo già detto tutto e sarà una trattativa che si sbloccherà tra il 20 ed il 24 agosto. Montolivo non potrà restare a Firenze. Lo sanno tutti e lo sa bene anche Galliani che ha già la parola del calciatore e così ha avviato tutti i contatti del caso con la società viola.

Il Milan ha incontrato Branchini, agente di Montolivo, e non Zavaglia, procuratore di Aquilani. Un motivo ci sarà, voi che dite? Cassano è la chiave che apre la porta di Sinisa, a Firenze si augurano anche quella degli avversari. Corvino il suo piano ce l'ha stampato in mente, per ridare entusiasmo ad una piazza depressa e soprattutto imbufalita. Cassano - per il quale è sempre necessario l'intervento del suo procuratore mago, Beppe Bozzo - in prestito e Maxi Lopez a titolo definitivo. L'offerta per il terminale offensivo etneo è seria ed importante: Pietro Lo Monaco ci sta seriamente pensando, anche se non è del tutto convinto di cedere l'argentino. Corvino farebbe follie per Maxi Lopez, fortemente voluto anche da Mihajlovic e Marcolin, i quali lo conoscono dai tempi di Catania. L'eventuale approdo dell'ex Barça agli ordini di Mihajlovic potrebbe sancire l'addio ai colori viola da parte di Alberto Gilardino. E poi tra Fiorentina e Juventus potrebbe verificarsi uno scambio, Vargas-Martinez, che accontenterebbe tutti. (...)