.

DA MILANO, Il ricorso viola è provocazione mediatica

di Redazione FV

Così si legge su milannews.it:

La furia della Fiorentina per il torto subito contro il Napoli, espulsione di Cuadrado e mancato rigore nei minuti finali della partita, ha portato la società viola a richiedere la prova televisiva con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Tutto questo a pochi giorni dalla delicata sfida contro il Milan pare essere una provocazione.

Quello della Fiorentina non è un ricorso per avere a disposizione Cuadrado, perché in società sanno che è impossibile, ma solo un ricorso mediatico, probabilmente per alzare il livello della tensione in vista della sfida contro il Milan. La Fiorentina sa benissimo che non riuscirà ad avere il colombiano in campo perché per richiedere la prova televisiva bisogne rientrare in due casi:

1 - Solo se lo richiede la procura federale, quando l’arbitro non prende nessuna decisione in campo. E non è il caso della partita di ieri perché il direttore di gara Calvarese ha fischiato per ammonire Cuadrado e mandarlo via dal campo per somma di gialli.   

2 - Sono nel caso in cui c’è uno scambio di persona. E non è nemmeno il caso di ieri sera perché l’arbitro Calvarese punisce per simulazione Cuadrado (pur prendendo una svista).

Insomma la sensazione è che la Fiorentina voglia solo alzare il livello della tensione mediatica in vista della sfida contro il Milan di sabato sera, una storia che va vanti dalla passata stagione