DDV, Gli improvvisati della Fiat ci prendono in giro
Fonte: rainews24.it
"Questi improvvisati della Fiat ci vogliono raccontare perchè non fanno automobili in Italia. La banalità è tale che l'indisponenza viene perchè ci si vuole prendere in giro con argomenti non convincenti". Lo afferma Diego Della Valle intervenendo a un convegno dell'università Bocconi a Milano cui partecipa anche Passera.
La Fiat è stata presa "con le mani nella marmellata perchè se ne voleva andare, con gli uffici stampa che lavorano più degli uffici progettazione", afferma Diego Della Valle, aggiungendo che "se qualcuno viene dall'estero, tipo la Volkswagen, farà belle macchine. La crisi esiste per chi non ha nulla da vendere".
Secondo il patron della Tod's, che ha parlato dal palco del convegno all'università Bocconi di fronte a centinaia di studenti e, tra gli altri, al presidente esecutivo di Telecom Italia Franco Bernabè, per evitare che il made in Italy si trovi in maggiori difficoltà rispetto all'attuale fase economica "dobbiamo sbrigarci, altrimenti andranno avanti solo alcune imprese toniche, magari come acquirenti di altri gruppi stranieri o come prede dall'estero".
L'eventualità che gruppi stranieri comprino in Italia "in un mercato aperto può succedere e comunque chi è venuto dall'estero sta valorizzando quello che ha comprato".
Non dobbiamo "perdere tempo a sentire dei chiacchieroni che raccontano banalità che possono essere offensive", aggiunge Della Valle. Secondo il patron della Tod's, che negli ultimi giorni ha avuto scambi di opinioni molto polemici con i vertici del Lingotto, in questo Paese "non è comodo fare delle critiche: poi c'è sempre il gruppo dei benpensanti, magari in malafede, che dicono che non è il modo di fare, ma chiederei agli operai della Fiat che devono andare a casa e che stanno ricevendo lettere che prefigurano la perdita del posto di lavoro se trovano elegante questo modo di fare".