.

DE AGOSTINI, Viola non farà le barricate, Juve segnerà

di Redazione FV
Fonte: tuttojuve

La sfida di Europa League tra Fiorentina e Juventus è ormai vicina, una gara che riporta alla storica finale del 1990 in cui le due squadre si affrontarono per il trofeo che allora si chiamava Coppa Uefa. Tra i bianconeri schierati in quella storica finale, Luigi De Agostini, difensore della Juventus autore di uno dei gol nella partita d’andata, terminata 3 a 1 in favore dei bianconeri. In esclusiva ai microfoni dituttojuve.com, De Agostini esprime le proprie considerazioni sulla sfida di domani.

Fiorentina – Juventus è una sfida che le riporta alla mente la storica finale del 1990
Sicuramente, quella fu una finale incredibile, due italiane in una competizione europea. Io segnai uno dei tre gol nella gara di andata a Torino, fu per noi un ottimo vantaggio ed eravamo fiduciosi per il ritorno, lo 0 a 0 ad Avellino ci consegnò la coppa. Fu una vittoria importante, dopo la Coppa Italia vinta contro il Milan mettevamo in bacheca un altro trofeo importante, ricordo che eravamo però contenti a metà perché sapevamo che mister Zoff sarebbe andato via. La Juventus all’epoca stava cominciando a costruire basi per tornare grande ad ogni livello.

Come vede la sfida di domani?
Il pareggio per 1 a 1 non è bellissimo, però credo che la Juventus riuscirà a segnare, la squadra di Conte ha dimostrato il proprio valore nelle serate difficili, si è visto contro il Genoa. Fiorentina e Juventus sono due squadre che amano il bel gioco, i viola non faranno le barricate e la Juve attaccherà da subito.

Come giudica il lavoro dei due tecnici Conte e Montella?
Entrambi stanno facendo un ottimo lavoro, meno male che c’è ancora qualcosa di italiano, sono due allenatori emergenti non a caso primo e secondo nella Panchina d’Oro, è bello vedere gli italiani protagonisti, speriamo che lo stesso si riveda anche nei nostri giocatori, soprattutto ai prossimi mondiali.