DE SISTI, Pizarro fa la differenza, Aquilani...
Fonte: Tmw
E' una Fiorentina scatenata sul mercato. Il direttore sportivo Daniele Pradè ha piazzato colpi in serie, per dare al tecnico Vincenzo Montella una squadra competitiva: "Montella mi sembra un allenatore molto bravo e questo è il punto di partenza fondamentale per ogni progetto solido". Questa la prima impressione di un ex viola come Giancarlo De Sisti che, ai microfoni di TMW, elogia l'ultimo colpo viola: "Pizarro è uno che sa giocare a calcio. Potrebbe sembrare una banalità, ma nel calcio muscolare di adesso non lo è affatto. E' uno che può far crescere il rendimento di tutti i compagni. E' davvero un ottimo innesto, uno di quei giocatori che ti fanno fare un salto di qualità".
Su Aquilani "Qualche anno fa era considerato come uno dei migliori prospetti del nostro calcio, ma nelle ultime stagioni ha avuto una parabola un po' strana. Mi chiedo come mai non sia stato trattenuto dalle tante squadre che ha cambiato negli ultimi anni. Certo che se sta bene è un centrocampista importante, speriamo che a Firenze possa trovare continuità e restare per più di un anno".
La certezza "Nel mercato della Fiorentina è stata fondamentale anche la scelta di tenere Stevan Jovetic. Se vuoi fare bene questo tipo di giocatori li devi trattenere e la società ha lanciato un segnale molto forte".