DEL NERI, Cassano non è ancora pronto
Fonte: repubblica.it
"Sicuramente Cassano potrà essere convocato per stare con il gruppo, ma prima che sia al meglio ci vorranno tra i 15 e i 20 giorni. Proprio per questo abbiamo organizzato un programma di lavoro apposta per lui incontrando ieri i preparatori". Il tecnico della Sampdoria Gigi Del Neri parla così in merito al rientro in campo di Antonio Cassano.
Il fantasista barese è pronto dunque a tornare in gruppo, ma per il campo l'ipotesi più probabile potrebbe essere la sfida con la Juventus. "Abbiamo deciso di rifare una mini preparazione che servirà per dargli la possibilità di non faticare quando dovrà scendere in campo", spiega Del Neri. "Lui starà con noi nel gruppo come è giusto che sia anche perchè sta lavorando bene; ho letto che qualcuno ha scritto di rientro con il Bologna, ma non è una verità assoluta".
Cassano non ci sarà quindi domenica contro la Lazio. Del Neri si sofferma sugli avversari di domenica. "I biancocelesti hanno un organico che non merita questa classifica, conosco l'allenatore - spiega l'allenatore doriano -, un ragazzo che da serenità e tranquillità e poi sono una squadra di spessore. Basta vedere l'organico: pensiamo ai vari Zarate, Cruz, Ledesma, Kolarov, solo per fare qualche nome. Sulla carta ha raccolto meno di quello che uno si poteva aspettare, con questo gruppo potrebbe avere benissimo una classifica meno pericolosa".