.

DEL NERI, Io resto alla Sampdoria

di Redazione FV
Fonte: secoloXIX

Il futuro di Del Neri non sarà lontano da Genova. L'allenatore della Samp sta discutendo con la società il rinnovo del contratto e l'impressione dello stesso Gigi è che alla fine il mister resterà, come ha lui stesso detto a 'Radio 19', e come oggi scrive il 'Secolo XIX'. Niente Fiorentina, quindi, per il mister friulano.

Il tecnico ha detto: "Ma sì, resto alla Samp, diciamo che ci stiamo lavorando". L'idea più probabile è un rinnovo biennale per Delneri, che si spinge oltre: "Spero che la Sampdoria, se il futuro sarà roseo, possa mettere su una squadra competitiva, con giocatori che abbiano rispetto per la maglia, voglia di affermarsi e di crescere. Con queste premesse, spero di poter avere nelle mie fila dei giocatori importanti". Prima di tutto, probabilmente, quelli che ha già: Pazzini e Palombo, ambiti da molti, senza dimenticare Cassano, sono i pezzi pregiati del parco giocatori di Garrone, e intorno ai quali la Samp vorrebbe costruire la prossima squadra.

Sul suo rapporto con Genova, il tecnico spiega: "L'ho vissuto sia da giocatore sia da allenatore, ed è migliorato col tempo. Da giocatore è più semplice, da allenatore più complicato, sei più condizionato da certe situazioni. Comunque qui si vive molto bene". Almeno, spera Gigi, per altri due anni.