.

DESOLATI, La Fiorentina sfrutti meglio le doti di Toni

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Per analizzare il momento della Fiorentina la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l'ex attaccante Claudio Desolati.

Come giudica il cammino della Fiorentina fin qui? Per lei la viola ha possibilità di andare in Champions League?
"Le possibilità ci sono. Bisogna riconoscere che la Fiorentina ha fatto un girone d'andata ottimo mentre ora sta tirando un po' il fiato. Ma è normale perchè il gioco di Montella è dispendioso. Inoltre le altre squadre hanno imparato a conoscerla e quindi si oppongono con maggiore organizzazione. La Fiorentina produce il gioco più bello della serie A però ora i suoi migliori interpreti sono un po' stanchi, a cominciare da Pizarro e Borja Valero. L'importante è continuare a lottare. Poi capitano domeniche favorevoli come contro il Chievo e altre no, ma così va il calcio. Andare a vincere a Roma contro la Lazio non sarà facile, anche se hanno la ghiotta opportunità di accorciare sui biancocelesti. In classifica oltre la Juve non vedo squadra nettamente più forti della Fioretnina, i viola non hanno nulla da invidiare".

Secondo lei qual è il punto debole della squadra?
"Tutti dicono che manca un attaccante, secondo me la Fiorentina ha uno degli attacchi più completi della serie A. continuo a dire invece che bisogna sfruttare meglio le doti di Luca Toni. La mia teoria è questa. Toni ha dimostrato che prima o poi la palla dentro riesce a buttarla, quindi devono servirlo con palle alte e non con passaggi rasoterra. Se provi a scambiarla con lui non ottieni nulla perchè la sua migliore dote sono i colpi di testa. Se Cuadrado e Pasqual ne mettono 10 a partita lui uno di sicuro lo sfrutta".

Pasqual ha dichiarato che Jovetic non è felice perchè non riesce a esprimersi al meglio, cosa bisogna fare ?
"Lui deve chiedersi come mai non riesce ad esprimersi. Non so cosa ha in mente Jovetic se vuole restare o andare via. Se la mente non è tranquilla non può giocare. Se ha richieste da altre squadre sarà di sicuro distratto. Solo parlando con lui si può capire il motivo, metterlo in panchina è inutile. Può darsi che abbia delle richieste ma deve parlarne con l'allenatore e chiarire le cose, per il suo bene e per quello della Fiorentina".


Altre notizie
PUBBLICITÀ