.

DI BIAGIO, Chiesa ottima risorsa. Devo capire se...

di Redazione FV

Prima conferenza stampa da Commissario tecnico della Nazionale maggiore per Luigi Di Biagio che a Coverciano ha parlato nel giorno in cui prende il via lo stage dei giocatori giovani ed emergenti del nostro campionato, in preparazione alle due amichevoli contro Inghilterra e Argentina del prossimo marzo. Queste le parole del ct:

Sui senatori: "Deciderò al momento delle convocazioni. Ho avuto qualche confronto con i più anziani, visto anche che avevo capito che qualcuno volesse smettere. Ho parlato con Buffon per capire se volesse continuare. Per me non è giusto che la sua ultima gara fosse quella contro la Svezia, poi gli ho proposto di tornare per una, due o tre partite. Probabilmente Gigi a marzo ci sarà. Per gli altri giocatori, senza andare nel dettaglio, ho parlato con molti. Barzagli e De Rossi non ci saranno, Chiellini sì".

Su Balotelli: "Lo seguo costantemente. Al momento delle convocazioni valuteremo se portarlo o no. Per adesso non abbiamo preso nessuna decisione".

Su Chiesa: "Potrebbe far parte della nostra Nazionale ma pensiamo anche all'Under 21. Dobbiamo capire qual è il percorso migliore per questi ragazzi. Non dobbiamo convocare calciatori che possano essere soltanto il ventottesimo. Federico è un'ottima risorsa per l'Italia".

Sull'Under 21: "Ho avuto tanti giocatori che a marzo verranno convocati per le amichevoli, gli altri lo conosco comunque bene. Non dobbiamo pensare troppo ad allenatore e presidente federale, serve il rilancio di questa squadra. Questo stage serve a me e anche ai ragazzi, che devono dimostrare di poter entrare in pianta stabile nel gruppo azzurro".