.

DI CARMINE, La presentazione alla Juve Stabia

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Samuel Di Carmine è uno dei nuovi acquisti della Juve Stabia. L'attaccante scuola Fiorentina è reduce dalla stagione col Cittadella e si propone come l'erede di quel Marco Sau, che prima del campionato di massima serie con il Cagliari seppe incantare i tifosi stabiesi con le sue prodezze. Di Carmine non nasconde la sua soddisfazione per l'approdo all'ombra del Faito: "Castellammare di Stabia e i suoi tifosi mi hanno molto impressionato in questi giorni. Le mie prime sensazioni sono sicuramente molto positive e trovano riscontro anche nella tanta gente accorsa oggi (ieri per chi legge, ndr) prima della nostra partenza per il ritiro".

Su di lui gravano le aspettative di un attacco la scorsa stagione apparso più volte in difficoltà durante la seconda parte del campionato cadetto: "Spero di poter dimostrare il mio valore a tutti e sono sicuro che con questa tifoseria riuscirò a mettere in campo più di quanto ho fatto negli ultimi anni".

Nel suo passato ha ricoperto diversi ruoli offensivi, che gli permettono di proporsi sia come prima punta che come seconda: "Ancora non so ancora quali sono le intenzioni del mister. Non ho problemi a giocare da prima o da seconda punta. Sarà Braglia a scegliere come impiegarmi in campo. Cosa voglio dal prossimo campionato? Fare meglio della passata stagione e magari se possibile mettere a segno qualche gol in più". Il prossimo campionato di B è dietro l'angolo e Di Carmine esprime la sua opinione sul prossimo torneo: "Sarà un campionato sicuramente più difficile, ci sono squadre molto attrezzate con tanti giocatori di spessore ma sono sicuro che con il giusto lavoro anche noi possiamo fare bene".