.

DI GENNARO, Fiorentina non si è ridimensionata

di Redazione FV

Antonio Di Gennaro, doppio ex di Fiorentina e Verona, ha parlato a tuttomercatoweb.com della sfida del Bentegodi: "Senza dubbio quello del Verona è un momento delicato, con la squadra che è andata in ritiro anticipato dalla società prima della sfida contro una squadra di alto livello come la Fiorentina. Servirà un Verona compatto e concreto per fare punti contro la formazione di Paulo Sousa".

Che Fiorentina esce dalle due sconfitte contro Napoli e Roma?
"I viola non escono assolutamente ridimensionati, bensì consapevoli di aver tenuto testa a due squadre di altissimo valore sul piano della prestazione. Finora i passi falsi la Fiorentina li ha fatti in Europa League dove non è mai apparsa brillante. Detto questo gli ultimi stop si possono metabolizzare in poco tempo grazie proprio al turno infrasettimanale".

Fiorentina da zona Champions?
"Il campionato è molto equilibrato, con Roma e Napoli superiori alle altre. Per il resto mi aspetto il rientro della Juventus così come massima attenzione alla Lazio. Delle milanesi credo più nelle chance Inter, ma senza dubbio la Fiorentina ha tutto per rimanere".

In casa Verona per domani, oltre a Toni, si rischia di dover fare a meno anche di Pazzini.
"Sarebbe un Hellas senza un attaccante vero, che toglierebbe riferimenti allo sviluppo del gioco. Occorrerebbe cambiare completamente l'idea di calcio della squadra con più circolazione di palla sugli esterni e velocità nelle ripartenza"