.

DI GENNARO, I viola possono sorprendere

di Redazione FV
Fonte: ilsussidiario.net

L'ex viola e commentatore Sky Antonio Di Gennaro ai microfoni di ilsussidiario.net parla della sfida Champions di stasera

Di Gennaro, c’è Bayern-Fiorentina, sarà un match proibitivo per la squadra viola?

Non direi, è una sfida aperta. La Fiorentina può ribaltare il pronostico che la vede sfavorita. Certo il Bayern di questo periodo sta attraversando un momento di forma straordinario e non è più la Fiorentina di un po’ di tempo fa. Ma credo che la qualificazione sia tutta da giocare. Basta che la squadra viola ci metta la concentrazione e l’impegno giusto...

Come dovrà essere impostata tatticamente questa partita?

Non bisogna lasciare il gioco al Bayern: è importante che la Fiorentina si sappia imporre, che non pensi solo a difendersi. I giocatori e i mezzi ci sono perché questo possa succedere.

C’è Montolivo. Come giudica questo centrocampista?

Ha fatto un salto di qualità notevole. E’ cresciuto moltissimo. E’ un giocatore fondamentale per la Fiorentina. E poi anche per la Nazionale. Merita di certo la convocazione per Sudafrica 2010.

Gilardino invece sembra in crisi...

Ultimamente non stiamo vedendo il Gilardino che ci ha abituati tanto bene ma un momento di flessione è possibile, tutti possono averlo. Speriamo per l’incontro con il Bayern che ritorni a essere il centravanti decisivo che abbiamo visto in tante partite.

Non sarebbe ipotizzabile un ingresso di Keirrison?

E’ un calciatore molto giovane, non so fino a che punto possa essere utile un suo inserimento in una sfida così difficile. Lui di tempo ne ha veramente tanto davanti.

Chi è un altro punto di forza di questa squadra?

Sicuramente Jovetic. E’ così giovane ma è già fortissimo e ha ancora dei margini di miglioramento. E poi c’è Frey, un portiere che fa la differenza. Sa risolvere tante situazioni difficili è l’uomo in più della Fiorentina.

Un giudizio su Prandelli, soprattutto dopo le ultime polemiche e le ultime voci che lo riguardano...

E’ facile giudicare un allenatore nei suoi momenti difficili, solo perché la Fiorentina sta facendo fatica. Prandelli è un grande allenatore, che ha fatto benissimo in questi anni con la squadra viola, tanto che si parla di lui in chiave Nazionale o Juventus.