DI GENNARO, Viola-Montella: il ciclo ormai era finito
Montella esonerato dopo tre anni. È questa la decisione della Fiorentina. Per parlare di questa situazione la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista viola Antonio Di Gennaro: "Mi aspettavo questa decisione. Non c'erano più i presupposti per andare avanti insieme. Già quando Montella dichiarò che il ciclo era finito, si capì che c'era qualcosa che non andava".
Cosa pensa della situazione che si è creata?
"Finisce un ciclo che aveva dato un buon concetto di gioco e anche ottimi risultati. Montella ha dato una giusta dimensione alla squadra anche se poteva fare qualcosa in più. Non avrà problemi a trovare un allenatore, credo che l'avrà già pronto".
Cosa è stato sbagliato?
"Non si può arrivare a questa tiritera dopo anni di contratto. La prima volta che si sono incontrati non c'era già stata la giusta unità di intenti. Secondo me la scelta era già stata arrivata. Non ci hanno fatto una bella figura".
Ora cosa ti aspetti?
"Paulo Sousa ha lavorato all'estero e sicuramente ha una dimensione internazionale. Ma io preferirei Ventura perché è una sicurezza sia dal punto di vista del gioco che di quello della crescita dei giovani. Sousa sarebbe una mezza scommessa".