DONADEL, L'unica cosa da salvare è la grinta
Fonte: TMW
Nella sesta giornata di campionato, ancora una volta, è arrivata una sconfitta per la Fiorentina. La squadra di Mihajlovic è caduta tra le mura amiche del Franchi, contro il Palermo, ed ha acuito una crisi di risultati che inizia a diventare preoccupante. Della sfida, ma anche del momento che sta vivendo la squadra abbiamo discusso con il centrocampista Marco Donadel.
Con il Palermo è arrivata ancora una sconfitta. C'è qualcosa da salvare nella prestazione?
"L'unica cosa da salvare è la grinta messa in campo nella ripresa".
Che differenza hai visto dalla sfida col Genoa?
"Sapevamo che a Genova saremmo andati a giocarcela e che non sarebbe stato facile".
Cosa è successo ieri?
"Abbiamo perso la bussola e siamo andati nel pallone, una cosa che non dovrebbe succedere. Purtroppo i due gol ci hanno tagliato le gambe poi alla fine del primo tempo abbiamo parlato tra noi e siamo scesi in campo rischiando il tutto per tutto. L'unica cosa da salvare è il chiarimento che c'è stato nello spogliatoio a fine primo tempo. Ad inizio partita abbiamo giocato come sappiamo fare, ma dopo il gol ci siamo spaventati. Il gioco, l'impegno e la grinta non mancano. Dobbiamo solo mettere un po' più di testa in campo".
Come mai è mancata la testa?
"Forse c'è stata un pò d'insicurezza, non avevamo la testa e facevamo fatica ad esserci su ogni pallone".
A questo punto i cinque punti in classifica preoccupano?
"Non dobbiamo guardare la classifica adesso, ma dobbiamo vederla da gennaio. Dobbiamo solo pensare a giocare e dare il massimo evitando i black out di ieri".
Pastore ha fatto una grande gara ed è uscito tra gli applausi del Franchi
"Sinceramente non ho visto grandi cose da parte sua a parte il gol. E' poi anche facile giocare quando hai cinque centrocampisti che giocano per te".
Per quanto ti riguarda sul fronte contrattuale ci sono novità?
"Non penso ora al contratto ed al rinnovo, devo pensare solo a scendere in campo e fare bene. Se si perde, come ieri, è inutile pensare ad altro. Dobbiamo essere solo concentrati sulla partita".