.

DOTTOR MANETTI, Come stanno gli infortunati viola

di Redazione FV
Fonte: violachannel.tv

Aggiornamento continuo per la Fiorentina a riguardo dei proprio giocatori infortunati. Tutti sotto stretta osservazione e così il dottor Paolo Manetti fa il punto della stiuazione a partire dal caso più complicato quello di Adrian Mutu: "C'è una buona risposta alle terapie, un evoluzione positiva dell' edema articolare del gomito tanto da prevedere nel prossimo controllo che anche il Professor Bufalini sia soddisfatto. Il problema rimane la capsula articolare, quella che contiene i legamenti che dopo il primo danno risulta essere meno stabile. Problema a cui inizialmente faremo fronte con un tutore poi con la muscolatura, che era già buona. Incidente comuqnue è avvenuto per un trauma che probabilmente avrebbe avuto lo stesso effetto anche sull'altro gomito. Siamo ottimisti per i tempi di recupero, monitoriamo la situazione ora per ora e la prossima settimana ci sarà l'aggiornamento decisivo".

Maggiore ottimismo per Sebastien Frey: "Il suo ginocchio ha avuto tanti infortuni, anche importanti. Le ultime visite però effettuate ieri hanno escluso nuovi problemi. E' un dolore dato dal sovraccarico rotuleo, fastidioso al punto di impressionare il giocatore già in campo. Lo gestiremo con la fisioterapia visto che i tempi di recupero non sono lunghi e l'atleta tornerà nelle condizioni precedenti".

Recupera finalmente anche Jorgensen: "Sta proseguendo il lavoro differenziato per ottimizzare la condizione. Sta andando bene, non c'è più stanchezza o altri sintomi, solo qualche sovraccarico legato all'intensificarsi della preparazione".

Si chiude con Gamberini e quel ginocchio fasciato: "Non c'è nessuna lesione significativa. Il ginocchio era leggermente dolente sulla parte esterna, anche qui per il carico di lavoro sostenuto. Gli accertamenti hanno dato conferma di una buona condizione".