.

DS CROTONE, Berna indispensabile a Conte

di Luciana Magistrato
Fonte: Radio Blu

Giuseppe Ursino, ds del Crotone, parla dell'exploit di Federico Bernardeschi in Nazionale. Non una sopresa per il dirigente calabrese: "E' un giocatore universale, può arrivare a livelli altissimi e giocare in grandi club, anche se lo è anche la Fiorentina. Vedo in lui miglioramenti continui, anche a livello fisico e sicuramente sarà presto uno dei giocatori più rappresentativi del mondo. Se può andare all'Europeo? Sì, nella rosa azzurra non c'è uno così. Nel 3-4-3 è l'ideale un mancino che gioca a destra, a piede invertito. Le scelte le fa l'allenatore ma se giocano così, come facciamo a Crotone, i due esterni a piede invertito sono determinanti quando si apre il campo e con i palloni filtranti arrivano i gol, come accaduto ieri sera"

A Crotone si sta facendo le ossa un altro giocatore viola, Capezzi: "E' un altro giocatore rispetto a Bernardeschi, ma con noi ha avuto miglioramenti eccezionali. Secondo me un altro anno in una squadra di A che lo faccia giocare con continuità gli gioverà molto, speriamo sia il Crotone (in lotta per la promozione nella massima serie, ndr) ovviamente".

Oggi giocherà la Fiorentina Primavera al torneo di Viareggio. Ci sono altri giovani viola che fanno al caso del Crotone? "Sicuramente si, faremo altre operazioni con la Fiorentina perché abbiamo un ottimo rapporto. Baez del Livorno? Eravamo tentati di prenderlo a gennaio ma l'allenatore voleva un esterno con il piede mancino da mettere a destra, come si diceva prima, e abbiamo preso un altrogiocatore ma ci piace molto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ