E. LEAGUE, Solita vergogna, Udinese e Napoli ko
Di questo passo l'Italia si ritroverà con una squadra sola in Champions. Nell'ultima giornata di Europa League la vergogna italiana vede soccombere il Napoli (già secondo nel girone) e l'Udinese (già eliminata). Al solito: senza motivazioni le italiane vanno in campo senza impegno. E il ranking (degli altri) ringrazia.
NAPOLI-PSV EINDHOVEN 1-3 - Vantaggio degli azzurri al 18' con Cavani, poi ci pensano gli errori di Rosati a fare il resto. E il Psv rimonta con la tripletta di un giocatore che era transitato fra gli obiettivi viola: Tim Matavz, a segno due volte nel primo tempo grazie a due svarioni del portiere di riserva partenopeo e poi nella ripresa dopo un pasticcio di Dossena.
UDINESE-LIVERPOOL 0-1 - Guidolin come Prandelli? Sì, tutti e due hanno espugnato Anfield, ma l'Udinese dopo l'impresa ha collezionato 4 sconfitte in 4 partite. Oggi è stato Henderson, al 23', a siglare il gol partita al Friuli. Poi è il partiere Padelli a diventare protagonista. Di Natale entra negli ultimi 4', sfiora il gol e raggiunge Bertotto al primo posto fra i giocatori bianconeri nelle presenze nelle coppe europee.