EMPEREUR, Berna maturo prima di Baba. Montella...
Fonte: TMW
In casa Fiorentina i riflettori sono puntati su Bernardeschi e Babacar, i due gioiellini cresciuti nel vivaio viola che sono esplosi in questo avvio di stagione. Il settore giovanile della Fiorentina è fra i migliori in Italia, con tanti ragazzi che sono andati a farsi le ossa in categorie inferiori per tornare a Firenze pronti per il grande salto in serie A. Fra questi c'è Alan Empereur, difensore classe '94 passato in prestito all'Ischia Isolaverde, squadra che milita nel girone C di Lega Pro. Ai microfoni diTuttoMercatoWeb.com il giovane talento commenta così il suo inizio di campionato fra i professionisti:
"Sono soddisfatto del mio inizio di stagione. Abbiamo una squadra molto giovane che ha fatto decisamente bene in queste prime giornate. Abbiamo impostato questo percorso, vogliamo raggiungere la salvezza con una rosa giovane ma di talento. Ho sempre giocato in questo avvio, eccezion fatta per l'ultima gara dove il mister ha voluto fare un po' di turnover. Mi sto mettendo in mostra, voglio sfruttare al meglio questa occasione per migliorare ed imparare i segreti del mestiere da giocatori molto più esperti di me".
Dal campionato Primavera alla Lega Pro, quali sono le principali differenze?
"Sicuramente in Primavera si gioca un calcio più tecnico rispetto alla Lega Pro dove si gioca un tipo di calcio molto più fisico: c'è tanta esperienza, fisicità e furbizia fra i giocatori di Lega Pro".
Babacar e Bernardeschi, tuoi ex compagni nelle giovanili viola, hanno mostrato tutto il loro valore in serie A. Merito anche di un tecnico come Montella, che non ha paura a lanciare i giovani?"
"Mi aspettavo il rendimento di Babacar. Ha qualità tecniche immense, doveva solo maturare a livello mentale. Grande merito per questa maturazione va a mister Novellino e quest'anno a mister Montella, uno dei migliori allenatore in circolazione. Bernardeschi invece è maturato molto più velocemente rispetto a Baba, entrambi hanno qualità da vendere. La speranza è quella di vederli continuare su questa strada".
In casa Ischia c'è un altro giocatore di proprietà della Fiorentina, Alberto Rosa Gastaldo
"Purtroppo Alberto non ha potuto giocare in queste prime gare a causa di un infortunio. Adesso sta recuperando e sono sicuro che anche lui potrà giocare con continuità, le qualità di certo non gli mancano".