ERANIO,Champions alla portata dei viola non del Milan
Fonte: Tmw
Domani sera il calendario mette di fronte per l'undicesima giornata di campionato di Serie A Milan e Fiorentina, due squadre che per motivi diversi non stanno vivendo un gran momento. I rossoneri arrivano dal pareggio casalingo contro la Lazio e dalla sconfitta di Parma, mentre la Fiorentina dopo la vittoria in casa del Chievo ha perso contro il Napoli in una gara non priva di polemiche. Per avere un'opinione in vista del big match, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Stefano Eranio, grande ex rossonero, che ha analizzato il momento delle due squadre: "Arriveranno entrambe non al top della forma, in un momento di grande difficoltà. Il Milan soprattutto sta attraversando un momento di grande difficoltà, molti giocatori non stanno rendendo al top e devono ritrovarsi. In primis Balotelli, che non sta dando quanto può. Questa potrebbe essere una sfida di cartello che può rilanciare le ambizioni delle due squadre".
Il Milan arriva da un punto in due gare, mentre le tre in testa volano. Ad oggi l'obiettivo Champions è realistico?
"Io penso che la Champions League ad oggi sia più realistica per la Fiorentina, che ricordiamo ancora non ha praticamente mai avuto Gomez. Un giocatore della sua esperienza e della sua qualità potrebbe fare comodo a Montella e alla lunga potrebbe spostare gli equilibri per la corsa alla zona Champions. Quest'anno per il Milan credo che il divario sia troppo grande da poter essere recuperato".
Quanto influiranno sul morale della Fiorentina le polemiche arbitrali seguite alla sconfitta contro il Napoli?
"Influiranno tanto perché mancherà Cuadrado, che sicuramente non meritava di saltare questa partita. Se togli un giocatore così alla Fiorentina sicuramente la penalizzi, anche perché non c'era simulazione e probabilmente era calcio di rigore. Sarebbe stato più giusto togliere la giornata di squalifica al giocatore".