EUROPA L., Disastro Inter e Udinese
L'Italia impegnata in Europa si sveglia ben presto dopo la doppietta di vittorie in Champions. Il giovedì di Europa League, infatti, comincia con il solito disastro. E se per l'Inter, già qualificata, la sconfitta vuol dire 2° posto (e un sorteggio più difficile), l'Udinese va ko contro l'Anzhi ed è praticamente eliminata con 90' di anticipo.
RUBIN KAZAN-INTER 3-0 - Sul campo del Rubin Kazan, i nerazzurri di Stramaccioni con tanti giovani vengono subito freddati da Karadeniz. I russi dominano e chiudono il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa la reazione dei nerazzurri è sterile, e il Rubin arrotonda nel finale con la doppietta di Rondon (86' e 91'). Classifica: Rubin Kazan 13, Inter 10, Neftchi Baku 2, Partizan 2.
ANZHI M.-UDINESE 2-0 - Niente da fare per Guidolin sul campo dell'Anzhi. Nel primo tempo i russi partono forte ma all'intervallo è ancora 0-0. Nella ripresa l'uno-due vincente arriva intorno alla mezz'ora: al 72' Samba, di testa, sblocca il risultato; tre minuti dopo l'ex nerazzurro Eto'o sigla il raddoppio. E l'Udinese (al terzo ko di fila dopo l'impresa di Liverpool) è già quasi fuori, a meno di un improbabile miracolo all'ultima giornata. Classifica: Anzhi 10, Liverpool 7, Young Boys 7, Udinese 4.