.

EVANI, Il Milan è già terzo. Per i viola sarà difficile

di Redazione FV
Fonte: Tmw

La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Alberigo Evani, ex centrocampista del Milan, attualmente Ct dell'Under 18 e 19:

Finale di campionato non semplice per il Milan con la Fiorentina a un punto che aspira a scippargli il terzo posto? "Del Milan non preoccupa né il calendario o gli avversari né lo stato di forma. La squadra nel girone di ritorno non ha mai perso, a parte domenica scorsa con la Juventus, ma se andiamo ad analizzare la partita non meritava di perdere poiché era una gara più da pareggio. E' vero che la Fiorentina è a un punto, però anche loro hanno faticato e non poco a vincere con il Torino e quindi dovranno fare tanti punti nelle prossime partite per riuscire nell'intento di finire la stagione davanti al Milan".

Il primo ostacolo che il Milan deve superare per garantirsi il terzo posto è il Catania, quali sono le chiavi di lettura di questa partita? "Il Catania è una squadra veloce che in attacco ha giocatori incontristi che possono creare fastidio alla difesa del Milan che soffre avversari con queste caratteristiche. Non credo che il Catania possa arrivare ad aggiudicarsi un posto utile per giocare in Europa quindi affronterà queste ultime gare con una tranquillità per i giocatori positiva, che li farà scendere in campo con la testa libera non avendo nulla da perdere. Il Milan invece è obbligato a vincere poiché anche solo pareggiando il mantenimento del terzo posto diventerebbe più complicato, la Fiorentina affronterà la Sampdoria che deve stare attenta perché non è ancora salva quindi per i viola a Genova non sarà una passeggiata, anzi, ma il Milan non può preoccuparsi dei risultati altrui deve pensare a vincere queste ultime partite".