.

FAILLA, Finalmente la viola può giocarsela alla pari

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Abbiamo intervistato un giornalista esperto di tematiche viola come Fabrizio Failla per avere un'opinione illustre riguardo alla situazione della Fiorentina. La sfida contro la Juventus è l'occasione per rinverdire i fasti della società gigliata.
"Per una volta la Fiorentina può giocarsi alla pari una partita di questo calibro. In casa viola quella di stasera è vissuta come la sfida dell'anno. La Juve vorrà allungare il passo ma entrambe le compagini saranno animate dalla voglia di vincere. Al di là delle polemiche riguardo Conte: io spero che si segga in tribuna rispettando le regole, ovvero senza comunicare con la panchina".

La chiave della sfida è a centrocampo: Pizarro contro Pirlo
"Sono due giocatori eleganti che stanno facendo la fortuna delle rispettive squadre. Per me però sarà decisivo Migliaccio. Immagino sarà affidato a lui il compito di tallonare Pirlo, e nell'ex centrocampista del Palermo individuo il giocatore chiave. Quando manca si sente eccome".

In casa Juve non ci sarà Vucinic
"La Juventus ha giocatori di qualità e non ne patirà l'assenza, Quagliarella ha poi un conto in sospeso con i viola. Il neo della Fiorentina è proprio questo: manca un centravanti di assoluto valore. Sfumato Berbatov io mi sarei buttato a capofitto su Borriello. Questa può essere la partita di Ljajic".