.

FAILLA, Viola, serve ancora qualcosa, Cerci via

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Per parlare delle tematiche legate alla Fiorentina, TuttoMercatoWeb ha intervistato il noto giornalista Fabrizio Failla.

Come valuti la Fiorentina?
"La Fiorentina ha avuto la fortuna di ripartire dal punto più basso che si era toccato, ed ogni operazione induce all'ottimismo; poi, coloro che sono stati acquistati hanno grande voglia di rilanciarsi. La squadra ora mi intriga molto, ma certamente sappiamo che il responso finale lo dà il campo e bisognerà vedere come sapranno comportarsi. Molto positivo è non vendere Jovetic e costruire intorno a lui una squadra con giocatori che lo possano far decollare".


Cos'altro serve ai viola?"Direi un esterno, un centrocampista e qualcosa in avanti. Certamente andrà capito il modulo di Montella, ma sappiamo tutti che Jovetic non è un attaccante d'area di rigore ma uno a cui piace essere libero di muoversi. Manca anche qualcuno che dia respiro a Pasqual".

Cerci e Vargas andranno via?
"Cerci non credo che serva a Firenze: le sue problematiche personali sono troppe e non colmano il suo estro. Per quanto riguarda Vargas, la Fiorentina lo ha sulle spalle e andava recuperato prima. Il problema è che ora è troppo tardi e quindi deve cercare di regalarlo a meno che non provi a recuperarlo e a regalarsi un Vargas importante, come quello appena arrivato a Firenze. Potrebbe essere un grande acquisto per Firenze, ma lui deve capire di essere arrivato al capolinea e cambiare".


Prandelli può andare alla Juventus?"Io ci credo, anche perché ha grande voglia di tornare in un club. Gli manca la vita di campo, lui è stato costretto dalla Figc, ma ha sempre dichiarato che gli manca la vita quotidiana. Sarebbe anche tornato volentieri a Firenze, ma l'invito non è stato accolto. A questo punto, se la squalifica di Conte dovesse essere importante, la Juve non farebbe male a puntare su di lui".