.

FALCONE, Cerci in viola? Sarebbe uno dei tanti

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex Toro e Fiorentina Giulio Falcone dice la sua su Alessio Cerci, giocatore in comproprietà proprio fra granata e viola destinato a un braccio di ferro di mercato.

Giulio Falcone, nella settimana di Fiorentina-Torino si parla molto di Cerci, protagonista di un grande campionato e per questo papabile a un ritorno in viola
"Cerci è un giocatore di talento e come tutti quelli più estrosi è maggiormente sensibile all'atmosfera, ai risultati che la squadra consegue, al modulo. A Firenze non è riuscito a esprimere in pieno il suo talento e a Torino grazie a Ventura ha trovato gli stimoli giusti, diventando una pedina importante. Certo, se tornasse a Firenze sarebbe uno dei tanti e si dovrebbe adeguare, lottare per il posto. Magari può essere stimolato dalla possibilità di far vedere se è maturato, e quindi in grado di reggere la competizione tra compagni di squadra".

C'è chi suggerisce a Cerci di restare al Torino, dove può esprimersi al meglio
"Questo è un discorso soggettivo. Ogni giocatore ha il suo modo per esprimersi e qualche debolezza. Cerci non è andato benissimo alla Fiorentina, ma c'è da ricordare che i viola in quei due anni hanno vissuto due stagioni difficili. E considerato che sono in pochi i giocatori che cambiano da soli le sorti di una squadra anche Cerci suo malgrado è stato coinvolto nella stagione negativa".

Restando sulla Fiorentina, credi che possa agguantare il Milan per l'ultimo posto disponibile per la Champions?
"Tutto è nelle mani del Milan, solo loro possono perdere punti ma è una squadra che ha un potenziale tale da mantenersi in zona Champions".