.

FIO-BOL, Della Valle dà la carica

di Redazione FV
Fonte: Il Tirreno

«È una Fiorentina che mi piace molto». Diego Della Valle promuove la squadra raccontando di essersi divertito ad assistere all’esordio in Champions in casa del Lione: «Peccato solo per quegli ultimi 15 minuti - sospira il patron viola - Ma tutti meritano i complimenti, società e squadra hanno sempre tenuto la schiena dritta e seguito principii ferrei». Sia lui che suo fratello Andrea non hanno dubbi: il futuro è tutto della Fiorentina a patto che possa dotarsi al più presto di mezzi per muoversi con le proprie gambe e ottenere introiti importanti.
 Nell’attesa Andrea Della Valle suona la carica in vista di domani con il Bologna contro cui Frey e compagni saranno chiamati a ottenere la prima vittoria in campionato: «Cerchiamo di mettere in campo contro il Bologna la rabbia per l’errore arbitrale subìto a Lione», afferma il presidente, che poi ribadisce l’obiettivo per questa stagione: «Proveremo a confermarci sui livelli dell’anno scorso, riuscendo a classificarci tra le prime quattro. In futuro vedremo, la squadra è già forte e pronta grazie agli investimenti fatti, verrà fatto qualche innesto e saranno inseriti giovani».
 Ad amareggiarlo semmai è la posizione rigida ribadita dal ministero dell’Interno che aprirà domani il Franchi solo agli abbonati viola: «Dispiace perché non si è voluto tenere conto della battaglia da tempo sostenuta dalla Fiorentina contro la violenza - dice Della Valle - I nostri tifosi non meritano tutto questo, spero che sia la prima e l’ultima volta che il Franchi viene chiuso».
 Prandelli ha solo problemi d’abbondanza e per i tanti impegni potrebbe fare più di un cambio: scalpitano Pazzini (in vista ai box Ferrari e al pilota Felipe Massa al Mugello insieme a Montolivo, Zauri e Storari) Jovetic e Donadel; rispetto a domenica scorsa torna Felipe Melo.