.

FIORE-UDINESE, Curiosità e numeri della sfida

di Redazione FV
Fonte: violachannel.tv

Nessun pareggio nelle ultime sette sfide di Serie A tra Fiorentina e Udinese; friulani in vantaggio sui viola per quattro vittorie a tre.
Il bilancio degli ultimi quattro incontri al Franchi vede comunque i padroni di casa vittoriosi in tre occasioni, incluso il 4-2 nell’ultimo precedente del novembre 2008.
Per i viola due vittorie ed altrettante sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato.
Gli uomini di Prandelli non pareggiano davanti al proprio pubblico da 11 partite (0-0 dello scorso ottobre con la Lazio).
L’Udinese ha vinto una sola volta nelle ultime cinque giornate di Serie A: due pareggi ed altrettante sconfitte completano il parziale.
L’Udinese è l’unica squadra a non avere ancora vinto fuori casa nel campionato in corso.
Gli uomini di Marino hanno raccolto solo cinque punti in trasferta dall’inizio di questa stagione, nessuno in Serie A ha fatto peggio finora.
Alberto Gilardino, autore di cinque reti nelle ultime sei gare di campionato, ha segnato 12 gol in 13 confronti con l’Udinese in Serie A.
Antonio di Natale è l’attuale capocannoniere della Serie A con 21 reti realizzate, cinque delle quali su calcio di rigore.
Nessun pareggio nei sette precedenti in Serie A tra i due allenatori: quattro vittorie per Prandelli, tre per Marino.
L’arbitro designato per questa gara, il Sig. Gava di Conegliano, quest’anno non ha ancora arbitrato né la Fiorentina né l’Udinese in campionato.