FIORENTINA, Adesso sì che ci si diverte
Fonte: Real Soccer
Quella che abbiamo visto scendere in campo ieri e che ha saputo portare a casa un'altra vittoria (sul Catania 2a0) è forse la migliore Fiorentina degli ultimi tempi, una squadra più ordinata del solito e in ottima forma anche se ancora in fase di crescita.
Tra i migliori Vargas che nelle prime partite aveva un pò deluso il pubblico viola provocando una pioggia di critiche che avevano peggiorato la situazione per quanto riguarda il fattore pscologico del ragazzo, che sembra aver ripreso a giocare in modo degno con combattività e coraggio!
Bravissimo Jovetic che entrato a inizio secondo tempo al posto di un Santana un po "moscio" è riuscito a rianimare la partita con grande personalità, carattere e grinta da vendere; manca il gol anche ieri sfiorato in più occasioni, ma arriverà presto se continuerà a cercarlo come sta facendo, provandoci con tenacia senza arrendersi; i tifosi lo attendono e saranno felici di esultare insieme al travolgente Jo-Jo, un giocatore che sta dimostrando di crescere partita dopo partita.
Mutu in perfetta forma fisica ha fatto la differenza ed è riuscito a sbloccare una partita comunque difficile. Gila, con qualche errore in più, è riuscito ugualmente a trovare il gol, in quell'azione ci ha creduto e con la sua determinazione e un pizzico di fortuna, la palla è entrata, consolidando il risultato, e permettendo alla squadra e ai tifosi ti tirare un mezzo sospiro di sollievo. Buona anche la prestazione di Montolivo, che nonostante la caviglia dolorante riesce a procurare alla squadra grandi occasioni e due assist non sfruttati al meglio; bene Comotto dal quale parte la grande azione del vantaggio.
La Fiorentina è sembrata una squadra più unita, compatta, i giocatori viola hanno creato buone occasioni-gol interagendo tra loro. Ed è proprio un'azione combinata Comotto- Kuzmanovic- Mutu con il rumeno che riesce a metterla dentro, a sbloccare la situazione nel secondo tempo, dopo un primo un pò sofferto a causa dei pochi spazi concessi dal Catania. I viola non mollano e continuano ad inseguire il gol che chiuderebbe forse la sfida, eccolo allora il Gila che raddoppia con un colpo fortunato.
Termina così un'altra partita dalla vittoria importantissima: le due formazioni hanno dimostrato entrambe voglia di vincere affrontandosi con grande carattere; le occasioni da gol non sono mancate (e neanche i brividi per le tifoserie) per una partita complessivamente bella, e ben giocata di cui il pubblico è finalmente, si spera, soddisfatto.
Speriamo che questa Fiorentina che sembra aver ritrovato la giusta forma fisica e che si sta esprimendo con un bel gioco, sia capace di mantenere il giusto livello di concentrazione e la grinta necessaria per essere incisiva anche per quanto riguarderà la conquista della coppa Uefa, alla quale i tifosi e anche la squadra tengono molto, e soprattutto che possa guadagnarsi una chance per il quarto posto.