.

FIORENTINA, Contro la Steaua con il 4-3-1-2

di Redazione FV
Fonte: Sportal.tv

Una Fiorentina che vuol restare in corsa su tre fronti cerca a Bucarest un posto Uefa dopo l'eliminazione anticipata dalla Champions League nell'ultimo turno del gruppo F, che ha già promosso agli ottavi Lione e Bayern, avversarie allo Stade Gérland (squadre a pari punti, bavaresi primi anche con un pari, ma a patto di segnare, lo 0-0 premierebbe l'Olympique). Di fronte c'è la Steaua, si gioca al Ghencea della capitale rumena, arbitra lo spagnolo Medina Cantalejo, i viola non hanno ancora vinto nel torneo, rimediando tre pareggi e due sconfitte, ma conserverebbero il terzo posto semplicemente evitando un altro ko.

Prandelli, che invece non vuol rischiare e chiede ai suoi una vittoria, è privo di Gobbi, Jorgensen e dello squalificato Dainelli e dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Santana trequartista alle spalle di Gilardino e Mutu, squadra tipo, insomma, padroni di casa orfani di Goian, Emeghara e Szekely, ma col tridente.

Le probabili formazioni
STEAUA (4-3-3): Zapata; Ogararu, Radoi, Ghionea, Marin; Nicolita, Petre, Moreno; Toja, Stancu, Kapetanos. A disposizione: Cernea, Golanski, Lovin, Plesan, Gomes, Semedo. All. Monteanu.
FIORENTINA (4-3-1-2): Frey; Zauri, Gamberini, Kroldrup, Vargas; Kuzmanovic, Felipe Melo, Montolivo; Santana; Gilardino, Mutu. A disposizione: Storari, Massi, Almiron, Donadel, Osvaldo, Pazzini, Jovetic. All. Prandelli.
ARBITRO: Medina Cantalejo (Spagna).