FIORENTINA, E' allarme Mutu
Fonte: La Nazione
Il ginocchio che si gonfia. La paura che si riaccende. La decisione, durissima, di fermarsi. Ancora una volta. La vigilia di Fiorentina-Inter, per Adrian Mutu, finisce così nel peggiore di modi, fra certificati medici, prescrizioni per visite specialistiche e tanti dubbi sul futuro.
Mutu si è fermato ieri mattina, in ritiro, dopo aver sperato per tutta la notte che il nuovo problema al ginocchio accusato nel corso dell’allenamento di lunedì, rientrasse. Voleva giocare a tutti i costi, il romeno, ma di dubbi sulla sua tenuta in attesa del match con l’Inter Prandelli ne aveva già molti, appunto lunedì sera.
L’allarme-ginocchio, dunque, torna a complicare la vita ad Adrian Mutu che appena una settimana fa, dopo la trasferta Champions a Monaco di Baviera aveva annunciato: «Adesso sto bene. D’ora in poi vedrete il vero Mutu». Era sincero e ottimista, il Fenomeno, ma tutto si è di nuovo complicato.
Tutto, proprio come era accaduto dopo l’ultima apparizione nel ritiro della sua Nazionale, quando il ct Piturca e il medico della Romania avevano lanciato verso l’Italia un messaggio preoccupante: «Mutu dovrà operarsi al ginocchio».
Ombre e dubbi che dopo l’infortunio di ieri tornano ad accendersi. Il giocatore, adesso, rimarrà a riposo e si sottoporrà a nuovi controlli medici, quindi proverà a rimettersi in moto, a «ridare» consistenza alla muscolatura attorno alll’articolazione per evitare nuovi guai. Salvo — in casa viola si fanno gli scongiuri — nuove complicazioni. L’allarme-Mutu, insomma, ha ripreso a suonare in modo violento.