FIORENTINA, Il report delle categorie giovanili viola
Fonte: violachannel.tv
Continua l'imbattibilità casalinga della Primavera della Fiorentina: è da ben 17 partite, incluso il campionato passato, che i viola non conoscono sconfitta fra le mura amiche. La vittoria nel derby contro il Siena per una rete a zero ha permesso anche di prendere il comando del girone A del Campionato, sebbene la Juventus non abbia disputato l'ultima gara contro la Sampdoria, rinviata per il maltempo che ha colpito il territorio ligure. Match-winner contro il Siena è stato il giovane brasiliano Matos, al secondo gol stagionale (guarda il video), abile a sfruttare un'incertezza del portiere avversario.
Con questa vittoria i viola si portano a ben nove punti di vantaggio sulle terze classificate (Siena, Empoli, Livorno e Sassuolo, tutte a undici punti): la Fiorentina ha già disputato e vinto gli scontri diretti con le squadre che attualmente sono nella parte alta della graduatoria (successi casalinghi contro la Juventus, il Siena e il Sassuolo e vittoria in trasferta contro l'Empoli, mentre il Livorno ospiterà i viola il 26 novembre nell'undicesima giornata di campionato). Nel prossimo turno trasferta contro il Torino per i viola, con diretta SportItalia alle ore 14; la Juventus affronterà invece il Novara fuoricasa.
La gara degli Allievi Nazionali tra Torino e Fiorentina è stata rinviata, dunque i viola hanno ora due partite da recuperare, una delle quali, Fiorentina – Genoa, sarà disputata giovedì 10 novembre 2011, alle ore 14.30 al "Poggioloni" di Fiesole-Caldine con diretta streaming su www.violachannel.tv/live
I Giovanissimi Nazionali hanno conquistato altri tre punti nel campo del Poggibonsi nella ottava giornata di Campionato del Girone E. I viola sono sempre in testa alla classifica a punteggio pieno (8 vittorie su 8). Prossimo turno Fiorentina - San Marino.