.

FIORENTINA, Prandelli predica la calma

di Redazione FV
Fonte: Quotidiano.net

La sua Fiorentina e' ad un passo dalla Champions League. Un traguardo inseguito per tre anni e una volta sfuggito per la vicenda calciopoli, una volta per i punti di penalizzazione. Ora per i viola il traguardo e' li', ma Prandelli (nella foto) predica calma. "Sappiamo che loro sono pronti per fare la partita e noi dobbiamo essere altrettanto pronti. Abbiamo un leggero vantaggio ma non ci basta - ha detto il tecnico - L'approccio deve essere quello di una squadra consapevole, non dobbiamo mai abbassare il baricentro. E' un bellissimo stadio, hanno il vantaggio di avere i tifosi vicini ma dipendera' tutto dall'andamento della gara, non dobbiamo farci condizionare".



Prandelli poi ricorda la passata stagione e la Coppa uefa sfuggita solo in semifinale. "Una partita della passata stagione da prendere come esempio? Sicuramente nella mente di tutti e' rimasta la partita contro il PSV, dobbiamo scendere in campo con quello spirito, contro l'Everton abbiamo visto che se ti abbassi rischi troppo". L'assenza di Mutu? "La squadra sta bene, senza Mutu abbiamo giocato altre volte e non ci penso nemmeno a perdere questa partita. Io voglio passare il turno".



FREY

Alla stessa maniera la pensa Frey che domani potrebbe indossare la fascia da capitano. "La gara sarà dura domani. Sarà uno Slavia pronto a fare la grande gara, ma noi siamo pronti: l'ho visto dagli allenamenti, abbiamo grandissimi stimoli. La fascia? Ci sono altri più anziani di me, deciderà il mister. Non fare l'allenamento qui era gia' programmato, nessun problema. Lo stadio è bellissimo, il terreno anche. I tifosi viola verranno, anche se non molti. Siamo pronti a giocare contro un avversario caricato a mille dai tifosi avversari. Può succedere di tutto, siamo qui per passare il turno e vincere anche se sarà una gara delicata, molto delicata".



LE PROBABILI FORMAZIONI



Slavia Praga (4-4-2): 28 Vaniak; 19 Krajcik, 17 Suchy, 3 Brabec, 5 Siklic; 8 Janda, 21 Belaid, 2 Tavares, 18 Svento; 24 Necid, 9 Tolesky. A disp. 1 Vorel, 4 Hubacek, 14 Senkerik, 23 Volesak, 20 Iavana, 26 Cerny, 30 Litteri. All. Jarolim



Fiorentina (4-3-3): 1 Frey; 14 Zauli, 5 Gamberini, 3 Dainelli, 6 Vargas; 22 Kuzmanovic, 88 Felipe Melo, 30 Almiron; 24 Santana, 11 Gilardino, 9 Osvaldo. A disp. 13 Storari, 2 Kroldrup, 23 Pasqual, 18 Gobbi, 4 Donadel, 19 Jovetic, 29 Pazzini. All. Prandelli Arbitro: Layec (Francia).