FIORENTINA-ROMA, I duelli della sfida
Fonte: vocegiallorossa.com
Fiorentina-Roma è una gara ricca di fascino, difficile per entrambe le formazioni. I viola vogliono consolidare il quarto posto valido per l'Europa League e cercare di restare incollati al Milan per continuare a sognare la Champions League. La Roma di Andreazzoli è a caccia di punti pesanti in chiave Europa, per tenere a distanza l'Udinese e cercare di accorciare proprio sui viola. I colleghi di Vocegiallorossa.com analizzano quali saranno i duelli più interessanti della gara sfida di stasera.
LAMELA – PASQUAL – Il talento argentino è tra le rivelazioni di questa stagione. Autore di quindici gol in campionato, l’ex River diventa letale potendo partire dalla fascia destra e questa sera sarà Pasqual a doverlo arginare sulla fascia, con l’attaccante argentino che partirà dall’out di destra per poi accentrarsi e duettare con Francesco Totti.
BRADLEY – BORJA VALERO – L’americano sta attraversando un ottimo momento di forma. Si posizionerà davanti alla difesa e dovrà vedersela con il veloce possesso palla della Fiorentina, che fa della tecnica e della qualità la sua arma migliore. Tra le sorprese di questo campionato figura Borja Valero, con gli spagnoli che storicamente non hanno quasi mai fatto bene in Italia. L’ex Villareal si è invece inserito molto bene nel nostro campionato, produce diversi assist per i suoi compagni e tenterà spesso l’inserimento nella trequarti giallorossa.
BALZARETTI – CUADRADO - L’esterno viola è tra i pericoli maggiori di questa sera. Fa della velocità la sua arma letale e sarà fondamentale non farlo partire palla al piede. Balzaretti dovrà essere bravo ad anticiparlo, aiutato dalle qualità in copertura di Alessandro Florenzi.