FIORENTINA, Tre novità contro la Roma
Fonte: Calciomercato.com
La Fiorentina tornata all'alba da Milano, reduce dalla sconfitta nella gara di andata di Coppa Italia contro l'Inter, non ha tempo per riposarsi visto che fra poco più di 72 ore sarà chiamata ad opporsi alla 'lanciata' Roma di Ranieri, nel posticipo domenicale di campionato. Per capire i nomi degli undici che Cesare Prandelli potrebbe impiegare contro Totti e compagni, andrà studiato fin da oggi, dalla ripresa pomeridiana degli allenamenti, quale modulo vorrà adottare il tecnico di Orzinuovi, dopo il 4-3-3 visto al Meazza, a fronte del 4-2-3-1 che da oltre un anno è marchio di fabbrica della Fiorentina.
Fra i convocati per la gara di domenica sera rientrerà quasi certamente Kroldrup, reduce da una botta al costato rimediata nel match di Coppa Italia contro la Lazio del 20 gennaio scorso che gli ha già fatto saltare tre convocazioni. Andranno valutate le condizioni di Felipe, anche lui colpito duro nel match di Cagliari al fianco destro, mentre ci sono sensazioni positive per Gamberini, colpito ieri sera al ginocchio destro a fine primo tempo.
Difficile il recupero di Santana, non risparmiato in quanto a falli dai giocatori di Mourinho, mentre per quanto riguarda gli undici che giocheranno titolari pronti i rilanci di Jovetic e De Silvestri, con il rientro di Donadel, squalificato in Coppa Italia, al fianco di capitan Montolivo.