FIRICANO, L'Europa è alla portata dei viola
Fonte: TMW
"Dove può arrivare la Fiorentina? C'è tanta voglia di fare bene. Non ci sono limiti per questa squadra, la lotta scudetto è ancora fuori portata ma può tranquillamente competere per l'Europa". Ne è sicuro Aldo Firicano, ex difensore viola dal 1996 al 2001 che ha parlato della formazione allenata da Vincenzo Montella all'indomani del successo maturato contro il Catania.
Sei punti in tre partite, anche nel ko di Napoli la Fiorentina ha fatto vedere le sue qualità. I tifosi possono essere soddisfatti del nuovo corso viola.
"Direi proprio di si, soprattutto vista l'ultima annata - ha spiegato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com l'attuale tecnico della Pro Patria -. Tuttavia c'è bisogno di prudenza, la squadra c'è ma siamo solo all'inizio del campionato. Bisogna proseguire su questa strada".
Anche il ritorno di Toni ha contribuito a riavvicinare i tifosi alla squadra?
"Sicuramente il ritorno di Luca è un incentivo ma, complessivamente, l'organico è superiore a quello delle ultime stagioni. Inoltre è stato trattenuto Jovetic; il montenegrino è un calciatore di livello superiore, la Fiorentina ha dato un grande segnale al pubblico rifiutando le offerte".