.

G. ROSSI, Mi sono sentito di nuovo un calciatore

di Redazione FV
Fonte: legaseriea.it

L'attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi ha parlato al sito della Lega Serie A. Queste le sue parole: "Mi sento molto bene dopo questi due infortuni. E'da quasi due anni che non gioco in maniera competitiva, mi sto allenando duramente con la squadra ed ora sono a posto. Ho avuto la possibilità di entrare in campo gli ultimi 20 minuti dell'ultima partita di campionato ed è stata una bellissima sensazione perché arrivava dopo mesii di duro lavoro, di riabilitazione e di partite della mia squadra viste in Tv, ed è stato davvero stimolante. Mi sono sentito di nuovo un calciatore e sono tornato quello che ero prima dei miei due infortuni. Non voglio fermarmi qui, voglio andare avanti, voglio continuare a migliorare sperando che non mi accada di nuovo quello che mi è capitato".

Com'è il tuo feeling con la città toscana ed i suoi appassionati sostenitori?
"Firenze è prima di tutto è una città meravigliosa conosciuta in tutto il mondo. Ha tutto per permettere ad un calciatore di crescere sia come uomo che come professionista, anche perché qui tifosi sono davvero speciali".

Cosa provi ogni volta che realizzi un gol?
"Fare gol è sempre una grande emozione. In quei cinque o sei secondi successivi al gol esisti solo tu, come se in quel momento fossi l'unica persona al mondo, ci si sente completamente liberi. E 'una grande sensazione e sono sicuro che qualsiasi calciatore potrà dirvi la stessa cosa".

Questa stagione tu e Mario Gomez formerete una delle coppie d'attacco più esplosive. I reparti difensivi delle altre squadre dovranno attrezzarsi bene contro di voi.
"Siamo fortunati ad avere con noi Mario; è un grande campione che ha segnato tantissimi gol negli ultimi quattro o cinque anni, e questo è un grande vantaggio per noi. Ma abbiamo anche altri attaccanti fortissimi in grado di giocare in qualsiasi posizione come Adem, Cuadrado, Joaquin, e ora c'è Yakovenko. Tutti loro hanno esperienza nel calcio ed avere questo tipo di giocatori nella nostra squadra è fondamentale per ottenere risultati".

Tutti a disposizione di Montella per far arrivare la Fiorentina in alto possibile?
"Noi siamo fondamentalmente un gruppo nuovo e stiamo lentamente cercando di definire gli obiettivi per quest'anno. Dobbiamo creare una nostra intesa sia in campo che fuori dal campo, quindi questo sarà il nostro primo obiettivo; affiatandoci man mano cercheremo e riusciremo a fare sempre meglio".