.

G. SPORTIVO, Stop a Larsen dell'Udinese. Due turni a...

di Redazione FV

Due giornate di squalifica a Berardi del Sassuolo e a Marusic della Lazio, una giornata a Viola del Benevento (unico espulso per doppia ammonizione), Burdisso del Torino, Larsen dell'Udinese (che non ci sarà dunque contro la Fiorentina), Schiattarella della Spal e Romulo del Verone (tutti per somma di ammonizione), Maxi multa alla Roma di 10mila euro per l'esplosione di due petardi lanciati in campo. Di seguito il comunicato del giudice sportivo stesso.

CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA BERARDI Domenico (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. MARUSIC Adam (Lazio): condotta gravemente antisportiva per avere, al 17° del secondo tempo, reagendo volontariamente ad una trattenuta, con il pallone a distanza di giuoco, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici. SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA VIOLA Benito Nicolas (Benevento): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA BURDISSO Nicolas Andres (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 173/372 LARSEN Jens Stryger (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). SCHIATTARELLA Pasquale (Spal 2013): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione). SOUZA ORESTES Romulo (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 21° e al 30° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi che esplodevano in prossimità di alcune persone; recidiva specifica; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.