.

GALANTE, Mandragora acquisto di valore, Dodo...

di Redazione FV
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Il mercato è ormai iniziato e, ai microfoni di TMW, l'ex difensore di Inter e Torino Fabio Galante ha commentato le ultime voci di mercato vicine al mondo viola:

Cosa si aspetta dalla Fiorentina? 
"È stata un'annata bella. Penso che l'ambiente sia rimasto sorpreso in positivo dai giocatori. Quest'anno sarà l'anno della riconferma, anche grazie alla conferma di Italiano. Spero che confermino tutto quello di buono fatto nella scorsa stagione". 

Da ex interista è interessato al passaggio di Milenkovic ai neroazzurrri. Cosa perderebbe la viola? 
"Sarebbe una grande perdita ma la viola è abituata a queste perdite. Quando c'è un giocatore bravo alla fine viene ceduto. Già quando giocavo io passavano grandi giocatori da Firenze ma non era facili tenerli. La viola è sempre però stata maestra a trovarne di nuovi. Milenkovic sarebbe una grande perdita perché ha esperienza e carisma, ma sono convinto che Pradè troverà il sostituto".

Si parla anche di Kjaer, cosa ne pensa?
"Sarebbe un giocatore importante. Ha una grande personalità e alla viola andrebbe benissimo. Non so se sarà possibile ma se mi fai questo nome ti dico che sarebbe ottimo". 

Cosa ne pensa di Mandragora che è ormai un nuovo giocatore della Fiorentina?
"Sono contento. Lo conosco è un bravo ragazzo. Sono contento quando si parla di giocatori italiani con esperienza nel campionato. Spero possa far vedere tutte le sue qualità come ha sempre dimostrato. È un acquisto di valore".

Cosa ne pensa di Jovic? Può far fare un salto di qualità?
"Speriamo abbia preso qualche segreto da Benzema. Quando giochi con campioni cresci. È un giocatore giovane, speriamo che esploda proprio a Firenze. Firenze è un ambiente che ha fatto diventare molti giovani, campioni".

Anche Gollini si deve rilanciare...
"Non è stata una delle sue migliori stagioni. Ha fatto ottime stagioni all'Atalanta. È affidabile e se dovesse arrivare la viola farebbe un ottimo acqisto. È molto affidabile e sa usare i piedi. Soprattutto però para bene e sarebbe un buono acquisto".

Su Dodo che pareri ha?
"Sarebbe un giocatore di esperienza. È abituato a fare le coppe e porterebbe professionalità ed esperienza. Sarebbe un grande acquisto. Ora si fanno grandi nomi per i tifosi ma c'è da arrivarci".