GALANTE, Non servono rinforzi in difesa
Fonte: Calciomercato.com
'Secondo me la Fiorentina non necessita di rinforzi per la difesa, i quattro difensori centrali sono di buon livello e di grande esperienza, quindi per me il pacchetto arretrato è perfetto. Fossi io il direttore sportivo gigliato, non apporrei modifiche in quel reparto a gennaio'. Fabio Galante intervenendo a Radio Toscana parla anche del mercato della Fiorentina: per molti tifosi dovrà portare ad un pesante rafforzamento della rosa, ma secondo il centrale del Livorno è meglio non stravolgere gli attuali assetti.
'Secondo me numericamente la Fiorentina è a posto in tutti i reparti, anche se a decidere deve essere principalmente il tecnico viola - ha sottolineato Galante -. Ho avuto la fortuna di giocare in Champions League come stanno facendo adesso molti giocatori viola, quindi è chiaro che la Fiorentina possa pagare qualcosa a livello di classifica, ma fossi un tifoso gigliato sarei soddisfatto dell'obiettivo raggiunto di prima italiana qualificata agli ottavi nella massima competizione per club. Per il quarto posto sarà lotta fino all'ultima giornata con Genoa, Sampdoria, Napoli e Roma; il campionato è ancora molto incerto sia per decidere chi andrà in Europa che nella lotta salvezza'.
'Contro l'Inter la Fiorentina ha fatto una grandissima partita, peccato non abbia raccolto nulla, ma la formazione nerazzurra è la più forte e le basta poco alcune volte per portare a casa il massimo risultato - ha aggiunto e concluso il difensore del Livorno -. La Fiorentina è da tante partite che gioca in emergenza, ma anche a San Siro ha sfiorato la vittoria perché ha preso un palo sullo zero a zero, quindi ha una rosa all'altezza delle assenze. Il rigore di Comotto su Milito? E' stato un attimo, l'attaccante interista è stato furbo a capire il movimento del difensore viola, mi sembra ci fosse'.