GALEONE, Attenzione alle rimonte del Liverpool...
'La Fiorentina con grande attenzione può accedere agli ottavi di Champions League. Ci vuole attenzione soprattutto a non sottovalutare il Liverpool perché ci ha abituato nella sua storia europea a rimonte impossibili. I Reds sono in difficoltà, ha ragione Gerrard a rimpiangere Xabi Alonso. Paga Benitez una rosa che non ti permette di sostituire i suoi giocatori migliori, ad esempio come l'Inter'. L'analisi del quarto turno di Champions League di Giovanni Galeone parte dalle chance di qualificazione della Fiorentina.
'Il tridente è sostenibile, ma serve un sostegno soprattutto del centrocampo, più che il sacrificio di Mutu e Jovetic a sostengo di Gilardino - ha aggiunto Galeone in esclusiva per Calciomercato.com - Non è un vero e proprio tridente perché le caratteristiche di Jovetic sono particolari, più di fantasia che offensive. Ma sul valore del talento montenegrino non ho mai avuto dubbi'.
'D'Agostino non può permettersi di criticare il progetto dell'Udinese - ha concluso Galeone iniziando a parlare della sfida del 'Friuli' -. Conosco bene il progetto dei Pozzo, la filosofia della società bianconera è questa, e non da un anno a questa parte, ma da almeno un ventennio. Penso alle cessioni di Locatelli, Jorgensen, Amoroso, Bierhoff. Se Pozzo decide di vendere D'Agostino, inutile criticarlo, perché la sua politica ha sempre dato frutti, con bilanci sani. L'Udinese gioca a tratti un ottimo calcio, soprattutto in fase offensiva, mentre dietro pur avendo giocatori formidabili, dove non ha trovato l'assetto giusto. La sfida di domenica si decide molto da quanti e quali giocatori la squadra viola recupererà dalle fatiche di Champions League'.