GALLI, Corvino dovrà sostituire 4-5 giocatori. Milan...
Fonte: Lady Radio
Giovanni Galli, ex portiere di Fiorentina e Milan è intervenuto sulla situazione in casa Fiorentina e sulla partita di domenica tra viola e rossoneri. Queste le sue considerazioni:
Sul Milan:
“Qualche risveglio si è visto. La squadra ha avuto abbastanza intensità, ha lottato, anche se ci sono stati comunque tanti errori. In difesa anche Bonucci non è stato quello dei tempi bianconeri, però ha fatto delle cose che comunque trasferivano certezza e sicurezza ai compagni. La squadra ha avuto un approccio importante a questo derby e ne esce rafforzata, con tanta autostima, anche se hanno perso tanti giocatori per infortuni e in più hanno solo un giorno per riposare.”
Sulla partita con la Fiorentina:
“Ieri sera il Milan si è giocato tutto, perché era un bivio dove o affondavi o risorgevi. Però non si può nascondere la fatica, sia mentale perché era una partita da dentro o fuori, e fisica perché hanno giocato 120 minuti e un giorno dopo la Fiorentina, quindi sabato arriveranno sicuramente molto più stanchi. La differenza la farà il loro morale che può sopperire alla stanchezza fisica.”
Sulla situazione in casa Fiorentina:
“Purtroppo con la Lazio la Fiorentina aveva l’obbligo di dare spazio a qualche giocatore, anche in occasione del calciomercato. Dall’altra parte però è venuto fuori un Milenkovic positivo, un Dragowski positivo, quindi guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno. Corvino adesso dovrà provare a sostituire quei 4-5 giocatori che non sono all’altezza, perché ormai si è capito che questa squadra può contare su 15 titolari al massimo. Sulle fasce non hai alternative, idem a centrocampo.”
Sull'esclusione di Badelj:
“Secondo me aveva davvero bisogno di un turno di riposo, e probabilmente l’idea di Pioli era quella di un centrocampista più difensivo, e quindi ha schierato Sanchez, e purtroppo abbiamo capito che non è un sostituto all’altezza.”
Su Dragowski:
“Mi è piaciuto molto. Ha dimostrato che ha delle qualità. E’ un ragazzo sveglio, pur essendo molto alto è anche molto agile, ha fatto delle belle parate, quindi questo vuol dire che abbiamo un altro titolare valido oltre a Sportiello.”