.

GAMBERINI, VOGLIO RIMANERE A FIRENZE PER TANTI ANNI

di Redazione FV
Fonte: Radio Blu

Intervenuto ai microfoni di Radio Blu nel corso del consueto programma del tardo pomeriggio: Pentasport, Alessandro Gamberini ha parlato della situazione della squadra, dell’infortunio di Frey e di tutto il mondo Fiorentina, da Mutu fino a Diego Della Valle.
Queste le parole del difensore bolognese ormai da 5 anni trapiantato a Firenze:

“Sto tornando, sono sulla buona strada..sono contento di aver dato continuità. Sto bene a livello fisico, il problema che ho avuto anno scorso mi ha creato parecchia difficoltà, ho rischiato parecchio..Ho fatto visive specialistiche, c’era un problema di massa muscolare, il muscolo sinistro non tornava come l’altro ed una ricaduta sarebbe stata devastante. avevo un deficit muscolare che mi ha creato tanti problemi anche nella cordinazione.
Ad oggi sto molto bene e questo si vede anche sullo sprint breve, sono migliorato molto, ho fiducia e sto bene adesso.

Su Mister Mihajlovic: “Non ritengo che questo gruppo lotterà per la salvezza, siamo forti e uniti. Nelle ultime prestazioni lo abbiamo fatto vedere e speriamo. Ora siamo piu compatti. Le prime partite dopo l’inizio di un nuovo ciclo sono difficili, è normale, ci vuole tempo.
Il Mister ha avuto la sfortuna di non poter lavorare con il gruppo al completo.
Si, sincermante credo di essere un leader silenzioso, non sono uno che alza la voce e fa polemica. Tuttavia quello che dovevo dire l’ho sempre detto”

Su Frey: “Seba è stato il migliore, sicuramente tra i giocatori della viola, ha dato un contributo importantissimo alla squadra. Lo metto tra i primi tre.
Seba è sempre stato considerato uno dei migliori in europa tra i portieri.

Sulla polemica Prandelli e Frey: “non mi aspettavo quella polemica, io non sono viziato e nemmeno i miei compagni. CI siamo rimasti un po male.”

Sul suo contratto: Ho un contratto fino al 2013 e voglio stare ancora tanto a Firenze.Sono orgoglioso di stare qua, ormai sono fiorentino: precisamente i miei interessi stanno tra firenze e prato.”

Su Dainelli: “Dario è stata una perdita importante, non solo per lo spogliatoio. Quando viene a Firenze ci sentiamo sempre, era un’amico per tutti”

Su Felipe: “Non capisco l’accanimento su felipe, non mi è piaciuto. Il ragazzo è sensilbile e ne ha sofferto. felipe è un giocaotre importante ed ha tutte le carte in regola per diventare forte anche qua. Comunque lui è un centrale”

Su Montolivo: “Io so cosa vuol dire giocare con dolore, è sicuramente condizionato. Quello che sta facendo è un grandissimo gesto. Gli è stato detto di stringere i denti finchè non tornerà D’Agostino. D’Agostino? Lo considero uno dei migliori registi d’Italia”

Su Mutu: Lui è tra i primi 10 giocatori al mondo,e quando lo vedo che era teso prima della partita vuol dire che aveva voglia. Ci tiene e vuole spaccare il mondo.”

Su DDV: “è un signore con la s maiuscola, di lui ho una grande stima. certe volte soggezione verso una persona significa prima di tutto rispetto. Lui ci segue sempre.”