.

GANZ, Jovetic diventerà un grande giocatore

di Redazione FV
Fonte: milannews.it

La redazione di MilanNews.it ha ascoltato il parere di un ex di Fiorentina e Milan in vista della partita di questa sera. Maurizio Ganz ha pronosticato l'incontro del Franchi escludendo il segno X, risultato ritenuto improduttivo per il cammino delle due formazioni in campionato. Da un lato Ronaldinho, dall'altro Gilardino, saranno i giocatori da tenere sotto osservazione.

Che sfida prevede per questa sera tra Fiorentina e Milan?

"Una partita importante per entrambe le formazioni. Per il Milan è un momento importante per il campionato perché vincendo potrebbe riavvicinarsi all'Inter. D'altro canto la Fiorentina vincendo questa sera potrebbe guadagnare punti per la zona Champions League. Penso che si vedrà un bel gioco, perché il pari non servirà né all'una né all'atra squadra. Si vedrà una bella partita, con due formazioni che lotteranno dal primo all'ultimo minuto per vincerla".

Chi le piace di più tra Prandelli e Leonardo?

"Sono allenatori con percorsi diversi. Leo sta allenando da sei-sette mesi, e sta dimostrando di essere un buon tecnico. Prandelli invece ha dimostrato in questi anni di essere un mister con grande esperienza e pronto a qualsiasi squadra. Sono due allenatori che sanno guidare bene le due squadre, protagonisti durante gli allenamenti e durante le partite domenicali, ma mai in eccesso, che fa parte di una mentalità vincente".

Come mai i viola sono in difficoltà fino a questo momento della stagione?
"Difficile dirlo. Gli infortuni dei viola sono stati determinanti. Poi l'ultima mazzata di Mutu è stata abbastanza devastante per la società e per la squadra. Ha fatto un cammino in Champions fantastico, probabilmente è un pò calata in campionato. E' una squadra comunque buona, che ha le potenzialità per arrivare al quarto posto e questa col Milan sarà una sfida crocevia".

Se il Milan dovesse vincere riavvicinerebbe l'Inter, ma il campionato si riaprirà?

"Perdendo questa partita resterebbe a mano sette e si rivedrebbe un monologo dell'Inter. Vincendo e arrivando a meno quattro punti tutto è possibile. Ci sono ancora tanti scontri diretti, c'è anche la Champions. Il dovere del Milan è quello di tornare a 4 punti. L'Inter ha comunque un vantaggio importante, anche se i nerazzurri hanno qualcosa in più dei rossoneri. Però il Milan deve crederci e non mollare fino alla fine".

Un giocatore chiave del Milan e uno della Fiorentina in questa sfida

"Da un lato sicuramente Ronaldinho, che sta tornando il giocatore di Barcellona. E' chiaro che dall'altra parte ci sarà l'ex di turno che è Gilardino. Si darà particolarmente da fare questa sera. Anche se a me piace Jovetic".

Per la Champions come la vedi?

"Abbiamo visto tutti com'è andata la partita tra Fiorentina e Bayern. La società gigliata è stata letteralmente scippata. Il pareggio era in quel momento il risultato più giusto, però i viola hanno la possibilità di rigiocarsi la qualificazione in casa, può farcela. L'1-0 potrebbe anche bastare, ribaltare il risultato è possibile. Per il Milan è tutto più difficile. Andare a vincere 2-0 a Manchester è complicato, anche se il Milan ha i giocatori per riuscire nel miracolo. Se la giocherà fino alla fine. Il calcio è bello perché non si sa mai cosa può accadere. Inoltre i rossoneri in Champions questi ribaltoni li ha fatti spesso. Io sono pro Milan per la qualificazione, anche se sarà difficile".

Un pronostico
"Uno-due. Prevedo la vittoria della Fiorentina o del Milan. Non pronostico un pareggio. Dico uno-due. Il Milan ha forse qualche motivazione in più della Fiorentina. Anche se come ha spiegato Prandelli i viola vincendo col Milan hanno la possibilità di risognare qualcosa di importante".