.

GASPARIN, Domenica sarà una sfida totale

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Il Catania pensa al futuro. In Sicilia è tempo di rinnovi. Dopo quelli di Barrientos e Gomez domani ci sarà l'incontro per Francesco Lodi. "Un segnale forte - dice Sergio Gasparin a TuttoMercatoWeb lo avevamo già dato durante la campagna trasferimenti perché dei cinque il più vecchio ha 24 anni ed è un portiere, che solitamente matura tardi. Il Catania pensa all'oggi e al domani".

I rinnovi ne sono una prova. Da Barrientos a Gomez, ora tocca a Lodi.
"Quello di Barrientos è stato laborioso perché andava in scadenza. Ma poi abbiamo trovato l'accordo. Per quanto riguarda Gomez c'è stato il prolungamento di un anno e il mantenimento della struttura in merito alla parte fissa, mentre è stata migliorata quella relativa a bonus singoli e collettivi. E questa sarà la strada che vogliamo tracciare.
Per quanto riguarda Lodi in settimana vedremo se ci saranno le condizioni per prolungare. Ci siederemo ad un tavolo con il massimo della disponibilità e vedremo cosa succederà".

Gomez sembrava dovesse andare via, alla fine è rimasto con tanto di rinnovo. Cosa è cambiato?
"Quando ci siamo seduti per affrontare i discorsi relativi ai programmi del futuro, da parte del giocatore e del suo procuratore ho visto grande disponibilità nel trovare una soluzione all'interno dei parametri economici della nostra società. Parametri incontrovertibili".

Domenica affrontate la Fiorentina di Montella. Pronti?
"Incontriamo una squadra che ha lavorato bene in fase di mercato. Sta giocando un ottimo calcio ed è guidata da un allenatore molto bravo che l'anno scorso ha fatto bene con la nostra società e con cui ci siamo lasciati in rapporti positivi ed amichevoli. Sarà una sfida tra dirigenti e tecnici che si apprezzano e si stimano, ma che faranno di tutto per superarsi nei novanta minuti di gioco".