.

GATTUSO, Svoltato sulla giocata di Insigne. Viola...

di Redazione FV

Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato così a DAZN dopo la vittoria contro la Fiorentina: "È sembrata una partita facile ma non lo è stata. Ricordo una parata di Ospina, una traversa. Abbiamo svoltato sulla giocata di Insigne per Lozano, poi loro hanno perso un po' di cattiveria. Abbiamo giocato un buon calcio ma abbiamo anche sbagliato qualcosa. Speriamo di fare una partita così anche mercoledì".

Demme e Bakayoko?
"Demme è un giocatore importante per noi, ci dà molto equilibrio. Penso che una squadra che fa 50 gol non sono pochi. E quando metti così tanta qualità l'equilibrio può mancare. Sono contento di avere gente come loro".

Zielinski?
"Zielinski può fare tutto. Mezzala davanti e dietro: se lo metti negli ultimi 25 metri a livello di balistica sa calciare molto bene. È un giocatore che può migliorare ancora ma è completo".

La partita.
"Quando vai il primo tempo quando poi rischi di abbassare la guardia. Sapevo che questa volta non potevamo sbagliare, abbiamo sempre fallito questo tipo di partite e oggi non l'abbiamo fatto. Ci tenevamo molto. Venivamo da due partite in cui avevamo concesso molto. Avevo chiesto di concedere poco, oggi la squadra ha fatto tutto quello che gli avevo chiesto. Abbiamo provato a farci del male da soli ma nel possesso la mia squadra mi è piaciuta".

Petagna?
"Speriamo non sia nulla di grave. Ha preso una botta al polpaccio".

Il pranzo?
"Avevo visto i ragazzi stanchi ed era giusto mangaire un buon piatto di pasta, bere un bicchiere di vino e dire qualche stronzata. Ho pagato io. Sono state dette tante sciocchezze, a qualcuno piace raccontare storielle e va accettato. Per diventare una grande squadra ci manca un po' di cattiveria ancora"