.

GAZZETTA, Lo scugnizzo Montella

di Redazione FV
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Viaggio nell'infanzia di Vincenzo Montella sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. La rosea riporta alcune battute di parenti, conoscenti e vicini di casa del piccolo Vincenzo, un bambini come tanti innamorato del pallone. Il padre avvrebbe voluto che diventasse un falegname, ma solo una volta è riuscito a mettere gli strumenti di lavoro in mano a Vincenzo. La risposta del piccolo Montella è stata eloquente: “mo’ e mai più”. 

Giuseppe, fratello di Vincenzo, ha il cuore diviso per la finale di sabato: "Tifo Napoli ma se dall’altra parte c’è mio fratello tengo per lui. Diciamo che sabato deve vincere il migliore".

Lorenzo D’Amato, oggi direttore responsabile della U.S.D. San Nicola, la società dove Montella è cresciuto racconta dei primi calci al pallone dell'attuale tecnico gigliato: "Ha iniziato a giocare in porta, non c'era modo di toglierlo dai pali. Gli dissi che i portieri devono essere alti un metro e ottantacinque e lo spostai in attacco.. Era fortissimo, lo portai a Empoli. Quando andò alla Samp, attraverso il suo sponsor, ci promise un milione per ogni gol segnato. Ne fece 22".