.

GAZZETTA.IT, Montella strappa, Sousa o Ventura..

di Redazione FV
Fonte: gazzetta.it

Tra Vincenzo Montella e la Fiorentina è rottura: il tecnico viola ha infatti comunicato al club dei Della Valle che fino al 5 luglio non sarà rintracciabile. Una provocazione che suona come una rottura inevitabile: è sempre più probabile che le strade del 40enne campano e dei viola si separeranno

La decisione di Montella è solo l'ultima puntata di una vicenda fatta di botta e risposte che era iniziata alla fine della stagione. Proprio due giorni fa la società toscana aveva lanciato un ultimatum con un comunicato duro: "La società - si leggeva - è in attesa di essere messa a conoscenza della chiara posizione del suo allenatore Montella, nel rispetto degli accordi a suo tempo presi e della correttezza finora tenuta. Riteniamo che per il rispetto che tutti dobbiamo alla maglia e ai nostri tifosi sia indispensabile definire la situazione e non si possa temporeggiare ulteriormente".

Montella si era detto "sorpreso" dal comunicato ma disponibile a continuare ad allenare i viola. A questo punto, per la panchina viola sarà lotta a due tra Paulo Sousa, ex centrocampista portoghese di Juve e Inter e tecnico del Basilea, e Giampiero Ventura.